Olsen Accessories, Qui si postano gli accessori (borse, occhiali, gioielli...)

« Older   Newer »
  Share  
Captain Azej
view post Posted on 22/3/2008, 17:22





Quelli che Ashley ha portato al Chanel Winter 2008 Fashion Show il 29 febbraio 2008 erano gli occhiali rotondi Chanel 5120 new sunnies. Non ti ricordi bene Ashley con questi occhiali? Clicca qui per vedere più foto. Disponibili anche con diversi colori:

image


 
Top
Bibi Kaulitz
view post Posted on 25/3/2008, 23:40




La forma di questi occhiali non mi convince molto, ma le stanno bene...
 
Top
KlàZukkerinaVip
view post Posted on 16/8/2008, 16:18




CITAZIONE (Bibi Kaulitz @ 26/3/2008, 00:40)
La forma di questi occhiali non mi convince molto, ma le stanno bene...

QuOtO..gli Okkiali singOli nn è k m piacciOnO mOltO
 
Top
» Big city liƒe
view post Posted on 23/10/2008, 19:18




image
 
Top
~Alyx~
view post Posted on 23/10/2008, 20:17




Oddio,adoro qst okkialiiii *-*
 
Top
» Big city liƒe
view post Posted on 23/10/2008, 20:19




Sì, sono davvero belli e le stanno molto bene *__*
 
Top
~Alyx~
view post Posted on 23/10/2008, 20:22




Si,è vero *-* E' divina
 
Top
Whise
view post Posted on 25/10/2008, 15:34




è fantastica sia con gli occhiali, sia senza:

l'unica cosa è che sarebbe meglio vedere i suoi magnifici occhi ogni tanto!! ;)
 
Top
Francesco°Ashley°
view post Posted on 25/10/2008, 15:37




Bellissimi
 
Top
white*lady
view post Posted on 27/10/2008, 20:53




stupendi..li voglio anke io..
 
Top
» Big city liƒe
view post Posted on 27/10/2008, 23:27




La kefiah si sta portando molto in quest'ultimo periodo.
Ci sono diversi colori ma qual è la sua origine?

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Una kefiah, (dall'arabo: كوفية, kūfiyyä), in italiano talvolta anche chefia, è un copricapo tradizionale della cultura araba, non solo palestinese, specialmente diffuso degli ambienti agricoli.

In genere, una kefiah è fatta di seta, cotone o lana.

Spesso la kefiah è mantenuta, attorno alla fronte, con una sezione di cotone intrecciato, detta "egal" (arabo: عقال, ʿiqāl).

Uno dei modi più usati di indossare il copricapo consiste nel metterlo attorno al collo, dispiegando la kefiah per intero, collegando i pizzi opposti, piegarla diverse volte su sé stessa e avvolgerla attorno alla gola. Un altro metodo consiste nel mettersela a triangolo sulla testa, di modo che ricada sulla nuca per un lato e sulle spalle con gli altri due. In genere è a scacchi neri e bianchi, ma non sono rare kefieh rosse e nere o rosse e bianche. Spesso è indossata come segno di solidarietà verso il popolo palestinese.

Storia [modifica]
Negli anni '30 la kefiah diventa un simbolo del nazionalismo palestinese, grazie alla sua associazione alle aree rurali, in contrapposizione al fez indossato nelle aree civilizzate. Fu adottata da molti Palestinesi che sostenevano il Gran Mufti Amin al-Husayni durante la Grande Rivolta Araba. I britannici cercarono di vietarla nella città di Jenin e si arrivò al punto che un comandante dell'esercito britannico propose di imprigionare ogni Palestinese che l'avesse indossata, ma la proposta fu bocciata dai suoi superiori.


Yasser Arafat con l'inseparabile kefiahPiù tardi la kefiah sarebbe diventata il simbolo di Yaser ʿArafāt, che fu visto raramente senza di essa. ʿArafāt indossava la kefiah alla maniera tradizionale, attorno alla testa e avvolta da un egal.

Un'altra figura Palestinese comunemente associata alla kefiah è Leila Khaled, una donna appartenente all'ala armata del Fronte Popolare per la Liberazione Palestinese. Diverse fotografie della Khāled circolarono sulla stampa occidentale dopo il dirottamento del Volo TWA 804 e dei dirottamenti del Dawson's Field: queste foto spesso ritraevano la Khāled mentre indossava la kefiah alla maniera del hijāb delle donne musulmane, avvolta attorno alla testa e alle spalle. Questo modo fu inusuale, dato che la kefiah è comunemente associata alla virilità araba, e molti credono che quella della Khāled fu una specie di "dichiarazione di moda", denotando la sua uguaglianza rispetto agli uomini nella lotta armata palestinese.


Kefiah e ideologia politica
Sin dallo scoppio della Prima Intifada e dall'opposizione di Ḥamās all'OLP nei territori palestinesi, i colori delle kefieh furono associati alle simpatie politiche dei Palestinesi. La kefiah bianca e nera, accettata comunemente come simbolo palestinese, è associata all'OLP e ad al-Fatḥ, movimenti socialisti.
Il verde, come colore associato all' Islam, è anche associato a Ḥamās, movimento fondamentalista islamico. Il rosso, rappresenta il movimento socialista palestinese per la liberazione della Palestina.


Occidentali con la Kefiah
Il più famoso occidentale indossatore di kefiah, il colonnello Thomas Edward Lawrence (meglio conosciuto come "Lawrence d'Arabia") indossava una kefiah bianca a tinta unita con un egal per immischiarsi di più fra la società araba, durante il suo coinvolgimento nella Rivolta Araba nella Prima guerra mondiale. Quest'immagine di Lawrence fu resa popolare successivamente dal film sulla sua vita in cui Peter O'Toole interpretò l'ufficiale britannico.

Forse a causa della visione degli Arabi come parte degli alleati nella Prima guerra mondiale, negli anni '20 l'epoca del cinema muto vide gli studios proporre scenografie orientali dell'"esotico" Vicino Oriente e le kefieh divennero parti del guardaroba. Questi film e i loro interpreti maschili (come ne "Lo Sceicco" e ne "Il figlio dello Sceicco", con l'attore rubacuori Rodolfo Valentino) ebbero tipicamente attori occidentali nei ruoli di Arabi che indossavano sempre kefieh con egal.

Con la crescente simpatia ed attivismo degli occidentali nei confronti dei Palestinesi all'interno dei conflitti arabo-israeliani, negli anni degli Accordi di Pace di Oslo e della Seconda Intifada, nel mondo occidentale le kefieh cominciarono ad essere indossate come segno di solidarietà nei confronti dei Palestinesi. Anche se sono diffusi stili e tonalità differenti, fra gli occidentali prevalgono le kefieh bianche e nere. Fra questi le kefieh sono indossate tipicamente attorno al collo come fazzoletti o bandane, annodate in avanti con il tessuto avvolto sopra le spalle.
Altri modi per indossare kefieh diffusi includono quello che dà alla kefiah una forma rettangolare simile ad una sciarpa, che va indossata similmente alle sciarpe con il motivo bianco e nero sul davanti del corpo, e con le frange lavorate a maglia a forma di bandiera palestinese.

Sin dalla cosiddetta "Intifāḍa di al-Aqsà" queste sciarpe rettangolari aumentarono esponenzialmente di numero fra gli occidentali, con una combinazione della bandiera palestinese e della Moschea al-Aqsà stampata sull'estremità del tessuto.

Per differenti ragioni assieme, le truppe statunitensi e britanniche coinvolte nella Guerra del Golfo e nell'occupazione irachena sono state fotografate e filmate mentre indossavano kefieh durante lo svolgimento delle loro mansioni (spesso con tessuto di cotone color kaki e con le cuciture nere). Questo può essere motivato soprattutto alla comodità delle kefieh negli ambienti desertici come in quello iracheno.
Questi soldati ritratti sono spesso situati in cima a veicoli come carri armati, jeep e cingolati, vestendo kefieh quadrangolari ripiegate su un angolo, e quindi formando un triangolo, e annodate sulla gola o sulle spalle. La lunghezza rimanente della kefiah può quindi esser posizionata sulla bocca e sul naso, spesso assieme a degli occhiali, per evitare di respirare o ingoiare sabbia o altri corpuscoli aerei mentre il veicolo è in movimento.

Fonte: Wikipedia


image
image
 
Top
mary kate my love
view post Posted on 12/11/2008, 13:31




sono bellissimi gli occhiali,però mi piace vederle gli occhi!!!spero che capiti più spesso di vederla senza!
 
Top
» Big city liƒe
view post Posted on 17/11/2008, 23:19




image
 
Top
mary kate my love
view post Posted on 21/11/2008, 16:24




mmmh.......ma vestono solo ysl??ma non è che hanno qualche contratto con quella griffe?
 
Top
fede94nicole
view post Posted on 21/11/2008, 17:51




Possibile per fare anche queste pubblicità su internet è probabile che sponsorizzino questo marchio.
 
Top
26 replies since 22/3/2008, 17:22   450 views
  Share